Nella tab Mark della finestra di modifica delle Clip cliccare sul menu a tendina “Modalità di esecuzione” e selezionare la modalità desiderata.
- Liner Intro: la fine della clip coinciderà con l’intro della canzone successiva ed in caso di necessità l’inizio della clip si sovrapporrà alla canzone precedente
- Liner: Inizio o Intro: come la precedente modalità ma se il tempo di intro è più lungo della clip, si posizionerà per iniziare sull’inizio della canzone successiva.
- Liner: Inizio o Intro senza sovrapposizione: come la modalità precedente ma se il file è più lungo del tempo a disposizione, non si sovrapporrà alla canzone precedente ma creerà lo spazio necessario.
- Liner: Intro senza sovrapposizione: come la modalità precedente ma con riferimento solo all’intro e non all’inizio del file.
È possibile modificare la “modalità di esecuzione” temporaneamente in alcune posizioni del clock o del palinsesto, senza per questo apportare la modifica all’elemento in database.
In “programmazione” selezionare “Clock” o “Palinsesto giornaliero”.
Cliccare con il tasto destro sul filtro o sulla Clip desiderata e selezionare dal menu a tendina “Modalità Esecuzione” e l’opzione desiderata.
Per ottenere l’abbassamento del volume delle Canzoni in corrispondenza della sovrapposizione delle Clip, aprire la Configurazione del Playout.
Cliccare su Modifica e selezionare la tab Schedulazione.
Impostare il Valore in dB dell’abbassamento di volume che il playout dovrà applicare durante le sovrapposizioni.